Informazioni di mercato  Calo dei prezzi dopo il rialzo di ieri

All'inizio delle contrattazioni, il Brent e il Nymex sono rimasti pressoché invariati dopo le forti perdite del giorno precedente.
Il calo delle scorte di greggio a Cushing, Oklahoma, che la scorsa settimana sono scese al livello più basso in quasi nove mesi, secondo la società di analisi petrolifera AlphaBBL, sta avendo un effetto di sostegno. Le scorte a Cushing sono scese a 28,1 milioni di barili nella settimana conclusasi il 23 agosto, con un calo di 800.000 barili rispetto alla settimana precedente e il livello più basso dal 29 novembre 2023. Anche le scorte totali presso i principali terminali del Texas sono scese di 1,6 milioni di barili a 48,1 milioni di barili, il livello più basso dal 5 gennaio.

Nel contempo, il governo statunitense ha firmato contratti per l'acquisto di quasi 2,5 milioni di barili di greggio da consegnare al deposito di Bryan Mound della US Strategic Petroleum Reserve (SPR) in Texas nei primi tre mesi del prossimo anno.

Le perdite del giorno precedente sono state causate da uno slancio tecnico al ribasso dopo il rimbalzo da una forte resistenza. Inoltre, i partecipanti al mercato hanno tratto profitto dopo che i prezzi erano saliti nei giorni di contrattazione precedenti.

1 USD = 0.8434

Aggiornamento: 28.8.2024, Prossimo aggiornamento: 29.8.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.