Informazioni di mercato  I prezzi del petrolio continuano ad avere un andamento leggermente negativo

All'inizio della giornata di contrattazioni, sia il greggio ICE Brent che il Nymex mostrano una leggera tendenza al ribasso, confermando le perdite di ieri.
L'impatto dell'uragano Beryl sembra essere minore, attenuando il calo; l'impatto complessivo sull'offerta di carburante e sulla domanda di greggio sembra essere minimo.
I trasferimenti da nave a nave di greggio, prodotti raffinati e altre materie prime al largo delle coste del Texas sono ripresi ieri. Il porto di Houston, che era stato chiuso a tutto il traffico all'inizio di domenica, rimane chiuso anche martedì, mentre le autorità continuano a valutare i danni. Il porto di Corpus Christi, chiuso all'inizio del fine settimana, ha riaperto lunedì pomeriggio. L'EIA ha alzato le stime dei prezzi del greggio WTI e Brent per quest'anno e per il prossimo, poiché prevede un probabile aumento delle scorte globali.

1 USD = 0.8975

Aggiornamento: 10.7.2024, Prossimo aggiornamento: 11.7.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.