Informazioni di mercato  I prezzi iniziano la giornata con un leggero aumento

Il Brent e il Nymex sono in rialzo all'inizio delle contrattazioni, estendendo i guadagni di ieri.
Questo rialzo è stato sostenuto dal calo delle scorte di greggio negli Stati Uniti, come mostrano i dati del DOE di ieri. Le scorte sono diminuite di 3,4 milioni di barili, mentre quelle di benzina sono scese di 2,0 milioni di barili. Le scorte di distillati medi sono invece aumentate di 4,9 milioni di barili. La produzione delle raffinerie è aumentata di 1,9 punti percentuali, raggiungendo il 95,4%. Inoltre, la situazione è sostenuta dall'aspettativa di una probabile riapertura dei porti texani dopo l'uragano Beryl. Si ritiene che i principali porti texani elimineranno le restrizioni di carico e inizieranno a operare a pieno regime giovedì. Secondo i servizi di pilotaggio marittimo, infatti, i danni alle strutture portuali sono minimi e non ci sono blocchi significativi nei canali di navigazione a seguito dell'uragano.
Il petrolio Brent sta attualmente mostrando una regressione. L'impeto precedentemente osservato si è indebolito, si consiglia quindi cautela in quanto, se il movimento al ribasso dovesse aumentare di intensità, potrebbe diventare critico per il petrolio Brent dal punto di vista del rendimento.

1 USD = 0.8992

Aggiornamento: 11.7.2024, Prossimo aggiornamento: 12.7.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.