Informazioni di mercato  Leggero calo all'inizio della settimana

All'inizio delle contrattazioni, sia l'ICE Brent che il NYMEX hanno registrato un leggero calo, proseguendo le riduzioni di venerdì scorso.
Gli effetti della tempesta tropicale Beryl nel Golfo del Messico sembrano ridursi, attenuando l'andamento. Il 7 luglio, il centro della tempesta si trovava a circa 193 chilometri a est-sudest di Corpus Christi, in Texas, con venti massimi sostenuti di circa 113 km/h che si muovevano verso nord-ovest a circa 19 km/h, secondo il National Hurricane Center (NHC). Le raffinerie della costa del Golfo degli Stati Uniti sembrano avere riserve di carburante adeguate per questo periodo dell'anno, nel caso in cui la tempesta provochi interruzioni operative. Poiché Beryl si trova a ovest della maggior parte degli impianti di produzione di petrolio e gas offshore degli Stati Uniti, l'impatto sulla produzione di petrolio e gas nel Golfo del Messico dovrebbe essere limitato, sebbene alcune piattaforme siano state evacuate alla fine della scorsa settimana. Chevron ha annunciato di aver già iniziato a rimpatriare i lavoratori non essenziali evacuati dalle strutture offshore.

1 USD = 0.8950

Aggiornamento: 8.7.2024, Prossimo aggiornamento: 9.7.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.