Informazioni di mercato  I prezzi rimangono invariati da mercoledì

I prezzi del greggio Brent e Nymex rimangono praticamente invariati nelle prime contrattazioni.
Secondo il Ministero della Difesa russo, il 19 novembre l'Ucraina ha lanciato sei missili americani ATACMS nella regione di Bryansk, al confine con l'Ucraina e la Bielorussia. Cinque di questi missili sono stati intercettati, mentre i frammenti del sesto hanno causato un incendio in una struttura militare. Non ci sono state conferme da parte dell'Ucraina.

Questa dichiarazione russa segue le notizie riportate dai media che citano funzionari statunitensi anonimi. Essi hanno affermato che il Presidente americano Joe Biden potrebbe autorizzare Kiev a utilizzare missili a lungo raggio forniti dagli Stati Uniti contro obiettivi situati nelle profondità della Russia. Queste notizie non sono state confermate dal governo statunitense. La Russia ha dichiarato che questa presunta decisione degli Stati Uniti ha ulteriormente alimentato le tensioni in Ucraina.

Allo stesso tempo, la società norvegese Equinor, controllata dallo Stato, ha ripreso la produzione del giacimento Johan Sverdrup nel Mare del Nord norvegese a due terzi della capacità, secondo la società Argus. La produzione era stata interrotta a causa di un'interruzione di corrente in una stazione di conversione.

1 USD = 0.8847

Aggiornamento: 20.11.2024, Prossimo aggiornamento: 21.11.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.