Informazioni di mercato  I prezzi iniziano la giornata al rialzo

Ieri sono stati forniti i dati del DOE sulle scorte degli Stati Uniti, che hanno ricevuto poca attenzione dal mercato. Contrariamente alle aspettative, sono stati riportati gli accumuli di scorte di greggio.
Vi sono indicazioni che la Fed statunitense potrebbe non aumentare nuovamente i tassi di interesse nella prossima riunione. Ciò è supportato in particolare dal fatto che l'inflazione annuale negli Stati Uniti è salita al 3,7%. Un aumento dei tassi di interesse potrebbe inibire la crescita economica e frenare la domanda. Inoltre, si prevede che le forniture di greggio possano restringersi entro la fine dell'anno. L'EIA stima che i tagli alla produzione del gruppo OPEC+ porteranno probabilmente a un'offerta insufficiente rispetto alla domanda nel quarto trimestre.

1 USD = 0.8936

Aggiornamento: 14.9.2023, Prossimo aggiornamento: 15.9.2023

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.