Informazioni di mercato  La situazione dei prezzi rimane tesa

Nelle prime fasi del trading, i prezzi del petrolio greggio Brent e Nymex sono aumentati dopo aver subito perdite ieri.
Il mercato è sostenuto dalla situazione tesa in Medio Oriente. I commercianti attendono i risultati dei colloqui di questa settimana tra il Segretario di Stato statunitense Antony Blinken e i rappresentanti israeliani e sauditi e le loro possibili implicazioni per la crisi nella regione.

Le perdite di ieri sono state causate da un aumento delle scorte di greggio degli Stati Uniti, secondo i dati del DOE del pomeriggio di ieri. Sono aumentati di 5,5 milioni di barili la scorsa settimana, raggiungendo un picco bimestrale di 426 milioni di barili. Si tratta del sesto aumento più elevato di quest'anno, causato da un aumento delle importazioni. Negli ultimi quattro settimane, le scorte sono aumentate di 13 milioni di barili, più che compensando il calo di 12 milioni di barili nelle quattro settimane precedenti.
Le scorte di distillati medi sono diminuite di 1,1 milioni di barili, mentre le scorte di benzina sono aumentate di 0,9 milioni di barili.

Israele ha lanciato attacchi nella capitale siriana Damasco, secondo quanto riportato dai media statali siriani. Questo è l'ultimo attacco collegato alla guerra di Gaza.

1 USD = 0.8663

Aggiornamento: 24.10.2024, Prossimo aggiornamento: 25.10.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.