Informazioni di mercato  Il trend rimane in crescita a causa dei disordini

Il mercato continua ad attendere la risposta di Israele all'attacco missilistico dell'Iran.
La forza dei prezzi di martedì potrebbe essere dovuta alla mancanza di risultati dalla recente visita del Segretario di Stato americano Antony Blinken in Israele.

Blinken ha tenuto “ampi colloqui” con il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu e altri leader israeliani, durante i quali li ha esortati a consentire l'ingresso di maggiori aiuti umanitari a Gaza, ha dichiarato un alto funzionario del Dipartimento di Stato.

Martedì Israele ha anche confermato di aver ucciso Hashem Safieddine, il successore designato del defunto leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso il mese scorso in un attacco israeliano contro la milizia libanese sostenuta dall'Iran. Gli operatori di mercato ritengono che il conflitto in Medio Oriente potrebbe trascinarsi ancora a lungo, con un accordo di cessate il fuoco che potrebbe incontrare ostacoli.

Le recenti misure di stimolo della Cina potrebbero portare a una stabilizzazione delle condizioni o addirittura a una ripresa più sostenibile, che potrebbe avere un impatto positivo sulla domanda di petrolio.

1 USD = 0.8683

Aggiornamento: 23.10.2024, Prossimo aggiornamento: 24.10.2024

Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi. L’andamento effettivo dei prezzi in Svizzera può variare anche a causa di altri fattori, come i costi di trasporto, il trasporto fluviale sul Reno o il tasso di cambio del dollaro. Le news di mercato si occupano dell’andamento delle quotazioni internazionali del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi.