Il nostro calcolatore del riscaldamento
Ci sono diversi motivi per sostituire un impianto di riscaldamento esistente:
- Fine della durata di vita (generalmente di 15 anni, a seconda del tipo di impianto)
- Considerazioni economiche (per es. riduzione dei costi di esercizio)
- Motivi ambientali (per es. passaggio da un combustibile fossile a una fonte di energia rinnovabile)
- Nuovo dimensionamento (per es. ampliamento o riduzione dello spazio abitativo da riscaldare, nuove necessità per la produzione di acqua calda)
- Ottimizzazione energetica complessiva dell’edificio (il sistema di riscaldamento è solo parte di una valutazione generale)
-
Naturalmente uno dei criteri principali da considerare prima di decidere di sostituire un impianto di riscaldamento sono le spese che bisognerà sostenere. Per permetterle di fare una stima approssimativa del budget da considerare prima di procedere a una pianificazione dettagliata, abbiamo sviluppato per lei il calcolatore del riscaldamento. Questo calcolatore si basa sui dati reali della sua proprietà.
-
Il calcolatore del riscaldamento le mostra una serie di informazioni che può utilizzare come base per le sue decisioni:
- Confronto tra le diverse tecnologie di riscaldamento
- Investimenti previsti
- Probabili costi di manutenzione
- Previsioni sulle spese energetiche
- Emissioni di CO2 risultanti
Sulla base di questo pacchetto informativo può confrontare le diverse tecnologie e stabilire con esattezza l’impianto di riscaldamento giusto per le sue esigenze, i suoi desideri e le sue possibilità economiche.
-
Naturalmente dopo che ha utilizzato il nostro calcolatore del riscaldamento, non la abbandoniamo al suo destino. Saremo lieti di supportarla in ogni momento con una consulenza specifica e un’ampia gamma di prodotti: dall’idea iniziale e la scelta dell’impianto, fino all’installazione, alla messa in servizio e alla manutenzione.