Storia della Migrol

I 70 anni di evoluzione della Migrol da piccola stazione di servizio in un cortile interno, a fornitore leader del mercato svizzero dell'energia.

Festeggiamo uno splendido capitolo della nostra storia aziendale: il nostro 70° compleanno! Sette decenni ricchi di innovazioni rivoluzionarie, crescita costante e una passione duratura per soddisfare ogni giorno le esigenze delle nostre clienti e dei nostri clienti. Festeggi insieme a noi questo vaggio straordinario!

La nascita di una visione

Oggi la Migrol è un’azienda leader nel mercato svizzero dei servizi energetici. Tutto iniziò 70 anni fa con una visione semplice ma potente: il nostro fondatore Gottlieb «Dutti» Duttweiler, che aveva fondato anche la Migros, era infastidito dai prezzi mantenuti artificiosamente alti degli oli minerali e decise che qualcosa doveva cambiare. Nel 1954 aprì quindi una stazione di servizio aziendale in un cortile interno di Ginevra, da cui nacque poi la Migrol SA come società affiliata della Migros.

L’introduzione in Svizzera di olio combustibile e benzina a prezzi equi fu una novità che scatenò la leggendaria «guerra della benzina». Nonostante l’opposizione della concorrenza, Dutti riuscì a imporsi con la Migrol e i prezzi più bassi della benzina.

Negli anni successivi, la Migrol ha ampliato il suo portafoglio con numerosi nuovi prodotti e servizi e si è affermata come attore riconosciuto nel settore dei servizi energetici. Oggi serviamo una clientela privata e aziendale in tutta la Svizzera e offriamo servizi completi in tre aree principali: mobilità, mobilità elettrica, calore ed energia.

Mobilità

  • 310 stazioni di servizio funzionanti 24 ore su 24
  • 70 impianti Car Wash
  • Circa 150 convenience shop
  • 11 stazioni con Migrol Auto Service
  • Migrol Private Card e Migrol Company Card

Mobilità elettrica

  • 30 stazioni Fast Charging (da 120 a 320 kW) con 90 punti di ricarica alla Migrol
  • 72 stazioni (AC e DC) con 206 punti di ricarica alla Migros
  • App M-Charge e carta RFID
  • Infrastruttura di ricarica e servizi per immobili, clienti aziendali e camion elettrici

Energia e calore

  • Olio combustibile
  • Pellet di legno
  • Revisione e risanamento di cisterne
  • Decalcificazione del boiler
  • Consulenza energetica
In questo modo non copriamo solo numerose esigenze della nostra clientela, ma dimostriamo ancora una volta un grande spirito innovativo e pionieristico.

In quanto parte integrante del mondo Migros Cumulus, diamo valore alla fedeltà delle nostre clienti e dei nostri clienti. Per questo motivo alla clientela privata vengono accreditati i popolari punti Cumulus per ogni acquisto di uno dei nostri prodotti o servizi. Anche la Migrolcard offre un’ampia gamma di vantaggi, come il pagamento senza contanti in circa 400 punti di accettazione, nonché una panoramica completa e il controllo di tutti i costi nell’area online «Il mio conto».

Con grande entusiasmo verso il futuro

E il nostro viaggio non è affatto finito. Guardiamo verso il futuro con obiettivi ambiziosi. Nei prossimi anni, ad esempio, abbiamo in programma di espandere la rete di ricarica elettrica presso le sedi Migros e le stazioni di servizio Migrol fino a raggiungere oltre 2’000 punti di ricarica. In questo modo vogliamo garantire un’offerta capillare e a misura di cliente per le auto elettriche.

I prossimi 70 anni e oltre

Guardiamo con orgoglio ai nostri 70 anni di attività e non vediamo l’ora di affrontare le opportunità e le sfide che ci riserva il futuro. Il nostro obiettivo è di continuare a offrire prodotti e servizi di altissima qualità che soddisfino le esigenze della nostra clientela e che, al tempo stesso, contribuiscano a un futuro energetico e a una mobilità elettrica rispettosi dell'ambiente. Restiamo fedeli al nostro impegno nel campo della responsabilità aziendale, sociale e ambientale. 

Grazie di cuore! Questo ringraziamento è rivolto a tutte le nostre clienti e ai nostri clienti, alle nostre collaboratrici e collaboratori e alle nostre partnership. Avete contribuito in modo fondamentale a questo anniversario e vi siamo molto grati per la fiducia che riponete nei nostri prodotti e servizi.

1 Commento

Mauro.carabelli
29.04.2024 10:46
Continuare cosi

I post più popolari Anche questi temi potrebbero interessarle